Post più popolari

lunedì 10 febbraio 2014

ARNO DI NUOVO A RISCHIO!!!

Toscana, nuova allerta meteo

Previsti allagamenti e rotture argini




Nuova allerta meteo,  lanciata dalla sala operativa unificata della Regione Toscana. L'avviso di criticità "elevata" per rischio idrogeologico-idraulico è valido dalle 8 di lunedì fino alle 00 di mercoledì 12 febbraio e riguarda tutta la Toscana. Saranno possibili allagamenti e tracimazioni, con possibilità di erosione delle sponde, rottura degli argini; l'acqua potrà sormontare passerelle e ponti e scorrere lungo le strade.

Saranno possibili frane e smottamenti. Domani in Maremma le scuole resteranno chiuse in 4 comuni: Orbetello, Pitigliano, Scarlino e Capalbio.
Nubifragio in Maremma. Intanto un nubifragio ha colpito la Maremma fino alle prime luci dell'alba causando una frana sulla provinciale 53 di Tatti. Lo smottamento interessa gran parte della carreggiata nel tratto che unisce il paese di Tatti al bivio sulla provinciale 31 Colacchia in direzione di Ribolla e Massa Marittima. La strada è chiusa nel tratto interessato dalla frana. Situazione critica a Versegge, nel comune di Roccastrada, dove i vigili del fuoco sono interventi per la caduta di una serie di pali della linea telefonica. Un fulmine ha messo fuori uso diverse centraline. Altri due pali Telecom sono caduti sulla strada della Trappola alle porte di Grosseto. Il fiume Ombrone è ingrossato e a Istia è entrato in golena.

Nessun commento:

Posta un commento